Bronzo giallo, argento 925 e smalti
130,00 €
Prezzo finale escluse le spese di spedizione
Spedizione gratuita nei seguenti Paesi: Mostra di più Mostra meno
Lunghezza: 39 cm circa + 7cm di catena per la regolazione
Elemento decorativo: 6x2 cm circa, forma irregolare
Rifinitura: lucida
Rifinitura scarabeo: smalto
La foto è da considerarsi come riferimento e non come rappresentazione esatta.
La collana è composta dall’elemento decorativo, realizzato in fusione a cera persa in bronzo giallo, che ripropone la trama delle pale del fico d’india essiccato e un piccolo scarabeo dipinto a mano e smaltato, congiunto a una catena in argento 925, irregolare, molto leggera che richiama l’ariosità e la trasparenza del ciondolo. La catena di chiusura ne permette la regolazione.
Il simbolo dello scarabeo proviene dall’antico Egitto, rappresenta il simbolo ciclico del sole, ma anche la rinascita e la fase di rigenerazione costante.
MODIFICHE E ABBINAMENTI
Il gioiello ti piace ma vorresti modificare qualcosa? Vorresti abbinarci qualcos'altro ma nella vetrina non c'è? Contattami!
Il bronzo è un metallo “vivo” soggetto quindi a cambiamenti di colore dovuti all’ossidazione.
Puoi ravvivare il tuo gioiello lavandolo con Aceto e bicarbonato. Sciacquare e asciugare accuratamente. In alternativa puoi usare i comuni prodotti per la pulizia di ottone e rame normalmente in commercio. Fai attenzione alla parte smaltata!
Il bronzo, a contatto con la pelle può occasionalmente dare origine a una leggera colorazione nella zona di contatto, non è dannosa per la persona ed è sufficiente lavare la parte per far scomparire l’alone.