Guida alle taglie

ANELLI

Ciao, sono qui per eliminare ogni tuo dubbio! La misura è  fondamentale per un gioiello artigianale. 

Fra la mano destra e la sinistra esiste una lieve differenza, quindi per effettuare la misura, dovete considerare la mano in cui vorreste indossare il vostro anello.

 

È importante anche il momento della giornata in cui vi misurate il dito: meglio evitare la mattina e preferire la fine della giornata, fare attenzione anche che non sia un momento né troppo caldo, né troppo freddo; tutti questi fattori condizionano il flusso del sangue nelle dita e quindi influiscono sulle loro dimensioni.

Il primo consiglio è quello di recarti presso una gioielleria e farti aiutare da un esperto con l’uso di un anelliera professionale.

 

Se invece avete a disposizione un anello che già indossate, potete misurare il diametro interno utilizzando un calibro, oppure posizionandolo sotto ad un righello (come in foto).

Invia la foto scattata via Whatsapp specificando se la misura è italiana o in millimetri  al 3498308926 oppure per email a gioielira@gmail.com.

 

 

 

 

BRACCIALI SNODATI LINEARI E ALLA SCHIAVA

Per definire la misura del vostro bracciale è necessario conoscere la misura del vostro polso.  Usa un nastro o un pezzo di spago e avvolgilo attorno al polso,  segna il punto in cui le due estremità si sovrappongono.

Misura il nastro dall'estremità al punto segnato.

 

 

BRACCIALI RIGIDI CHIUSI

Per definire la misura del vostro bracciale è necessario conoscere la misura della vostra mano: prendere la misura lineare del palmo della mano, dall’attaccatura del mignolo a quella dell’indice.

Ancora dubbi? Scrivimi subito e ti aiuterò.